Regali di Natale in Farmacia: scegli il meglio per i tuoi cari e regala salute e benessere

Con la collaborazione della Dr.ssa Serena Iannarella, Responsabile Area Dermocosmesi – Farmacia San Lorenzo (Bologna)

Condividi l'articolo!

Facebook
WhatsApp
Email

Dicembre è da sempre quel momento dell’anno in cui frulla nelle nostre menti un pensiero comune: cosa regalare ad amici e parenti per le festività natalizie? Come stupire una persona cara, che ci ha sostenuti in un momento difficile o, semplicemente, per celebrare chi ci è accanto, tutti i giorni?

Perché attendere il mese di dicembre?

Fiumi di gente riversati in negozi, bar, pasticcerie, attività commerciali di vario genere, in cerca del regalo dell’ultimo minuto, del lampo di genio, magari accontentandosi di ciò che però non avremmo sperato di acquistare.

Il ruolo delle farmacie in questo panorama natalizio?

Da molti anni ormai, questi importanti centri di riferimento per la salute ed il benessere son fulcro importante del mercato, crescendo di diversi punti percentuali rispetto a profumerie, GDO o altri retail per la cura della persona.

Ma cosa spinge il consumatore a rivolgersi al proprio farmacista di fiducia per la scelta di un regalo di Natale, per sé o per i propri cari?

La fiducia, appunto! Unita alla passione, competenza e professionalità che da sempre contraddistinguono il farmacista territoriale come assoluto punto di riferimento, in particolare dopo il periodo pandemico. Ed è proprio subito dopo il termine del Lockdown che l’acquisto dei “cofanetti regalo” in farmacia è divenuto un vero e proprio “must”, che ancora oggi supera, di gran lunga, i dati di mercato di competitor di categoria, grazie al consiglio mirato e paziente, alla cura e alla guida per il consumatore, uniti alla sicurezza dei prodotti scelti.

Quali sono le idee regalo disponibili in farmacia? E a chi si rivolgono?

Per quel che riguarda il settore Dermocosmetico, molte aziende offrono confezioni regalo per ogni età e per ogni esigenza, ma soprattutto di grande utilità per il consumatore:

  • l’abbinata “crema mani- stick labbra”, per regalare una coccola vellutata contro i primi freddi;
  • la crema antismagliature/ olio di mandorle dolci per la mamma in dolce attesa;
  • la borsa “primi mesi” per il bebè che sta arrivando in famiglia;
  • il kit post rasatura per lenire le pelli dei papà;
  • i sieri lifting anti-age per i più esigenti in cerca dell’ultima innovazione Dermocosmetica.

FOCUS

Il benessere, un regalo

Regalare benessere è da sempre obiettivo primario della Farmacia e dei Farmacisti che, ancora oggi, a distanza di qualche anno dal periodo COVID, continuano a dimostrarsi in prima linea per la tutela ed il sostegno dei consumatori i quali, nonostante e-commerce sempre più presenti, scelgono ogni giorno di affidarsi a veri professionisti della salute che possiedono, come "valore" aggiunto, il proprio "valore" umano.